Centro Ovest

La spiaggia di Scivu, Costa Verde

Spiaggia di Scivu, Costa Verde

La Spiaggia di Scivu è localizzata nella prestigiosa Costa Verde, la costa della Sardegna Occidentale nel comune di Arbus.

Photo: BQ Media

Oggi vi portiamo alla Spiaggia di Scivu localizzata nella prestigiosa Costa Verde, la costa della Sardegna Occidentale nel comune di Arbus. E’ lunga circa 3 km, si presenta con altissime dune sabbiose circondate da una selvaggia e profumatissima macchia mediterranea… Si accede attraverso una passerella che supera il notevole dislivello creato da alcune delle dune ormai fossili… Acqua cristallina e fondale medio basso la rendono adatta anche alle famiglie… E’ delimitata a Nord dalle dune di Piscinas e a Sud da Capo Pecora.

La spiaggia di Scivu è raggiungibile percorrendo la SS 126 verso Guspini: è segnalata e vi si giunge attraverso una strada di montagna non asfaltata. L’ingresso alla spiaggia è raggiungibile solo a piedi dal posteggio della spiaggia di Nuraci o camminando lungo la costa, oppure passando nelle dune circostanti. Come in gran parte della costa il vento spesso la rende meta amata degli appassionati di surf e windsurf, inoltre in quanto punto di passaggio per diverse specie di pesci è altresì preferita da molti subacquei. Per gli appassionati di archeologia industriale invece, vista la vicinanza al vecchio centro minerario di Ingurtosu, la visita può avere un sapore nostalgico visitando il centro che è stato durante la seconda guerra mondiale luogo di sfollamento anche per molti cagliaritani.

Sono presenti parcheggi per i camper e punto di ristoro con servizi spiaggia.

Qui la posizione in mappa, puoi visitarla anche sulla BQ Map: https://goo.gl/Ju7ux8

Popolari

To Top