Cagliari

Vinocultura e Cantine Aperte, weekend di…vino!

Vino e territori

Pronti per un week end di… vino!

Venerdì sera Vinocultura, sabato e domenica Cantine Aperte (27-29 maggio 2016)

Per gli intenditori ma anche per chi si intende di eventi dove vale la pena non mancare, questo fine settimana sarà un’importante occasione a base di vino e laboratori agroalimentari.
Si inizia venerdì a Cagliari dopo le 18, con percorsi guidati e laboratori agroalimentari al bastione Santa Croce. L’occasione è la rassegna Vinocultura – Rossi in Castello una iniziativa promossa da Comune, Regione, agenzia Laore, i consorzi di tutela e i più importanti viticoltori sardi. Lo scenario è ciò che di meglio può offrire Cagliari, dall’alto del bastione ci saranno anche dei laboratori per le lavorazioni artigianali di pasta fresca e formaggio. Occasione per parlare di territorio e dei suoi prodotti tipici.

Si prosegue Sabato e Domenica con Cantine Aperte, la ormai consueta manifestazione per la valorizzazione dei vini e dei territori, tra degustazioni e prodotti tipici non mancheranno varietà di vino tra le migliori Cantine della Sardegna. Da Serdiana le cantine Pala, Audarya, Argiolas per conoscere dove nasce il vino che si beve e scoprire i segreti della rinomata longevità dei sardi. Anche qui previsti degli show cooking. Nella Marmilla saranno attive a Sanluri Su Entu, a Ussaramanna le Cantine Lilliu e l’azienda agricola Olianas di Gergei, mentre in Gallura le Vigne Surrau propongono visite guidate sia sabato che domenica con degustazioni di prodotti gastronomici. E ancora Muscazega a Luras, per un fine settimana di…vino all’insegna appunto del buon vino e della valorizzazione dei territori sardi e dei suoi prodotti.

Popolari

To Top