Cala Biriola, un tuffo in un mare di emozioni

Centro Est, Ogliastra

Cala Biriola si schiuderà ai tuoi occhi da una ricca e folta vegetazione che farà da cornice a questo piccolo angolo di paradiso.

Ginepri che crescono sulla viva roccia, i colori della natura più viva, un mare che regala sensazioni uniche. Cala Biriola è questo e molto altro ancora: l’acqua limpida e cristallina ti farà scrutare la meravigliosa fauna ittica presente. Un tuffo con maschera e boccaglio ti permetterà di scoprire l’inimmaginabile bellezza del suo fondale marino. L’originale archetto di roccia, una scultura naturale che abbraccia la piccola spiaggetta, completerà poi il suggestivo scenario.

Cala Biriola è quanto più tu possa desiderare dalla costa della Sardegna.

Cala Biriola offre un paesaggio di ineguagliabile bellezza. La sabbia fine, mista ai sassolini bianchi regala uno spettacolo unico.

Potrai arrivare a Cala Biriola via mare, con imbarcazioni private o con quelle che quotidianamente offrono il servizio di trasporto dai porti di Arbatax e Santa Maria Navarrese.

Cala Biriola è raggiungibile anche attraverso un percorso via terra, certamente più difficoltoso ma non meno affascinante.

L’imponente scarpata di Biriola, larga circa due chilometri, è ricoperta da un fitto bosco di lecci secolari e ginepri, sopravvissuto al taglio dei carbonai. Le tracce del loro passaggio sono presenti ovunque.

Cala Biriola