Cala Domestica

La baia delle meraviglie, Cala Domestica è uno degli angoli di paradiso della costa Sud-ovest. Un piccolo scrigno che scoprirai un poco alla volta, lontano dalle principali arterie stradali, e per questo ancora più prezioso. Cala Domestica è la natura selvaggia che si esprime in tutte le sue meraviglie: la sua insenatura, la fitta vegetazione, il contrasto col suo passato minerario.

Tutto questo ti farà godere di un luogo meraviglioso, impreziosito da un mare turchese e da una sabbia finissima e bianca. Rimarrai affascinato dall’antica Torre spagnola che domina l’intera baia: la potrai visitare attraverso un sentiero che ti regalerà panorami indimenticabili.
Cala Domestica aggiungerà bellezza alla tua esperienza in Sardegna.

Cala Domestica si trova a circa 85 chilometri dal capoluogo Cagliari. Sono invece appena 2 i chilometri che la separano dal più vicino paese di Buggerru.

La Torre di Cala Domestica, costruita alla fine del XVIII secolo per contrastare le incursioni dei pirati. I tedeschi la usarono come punto di avvistamento durante la seconda guerra mondiale.

Questa baia è nota agli amanti degli sport acquatici come il surf, windsurf e kite surf per le sue spettacolari mareggiate.

L’arrampicata sportiva è un’altra attività che fa di Cala Domestica uno dei luoghi più frequentati dai free climbers di tutta Europa. Spettacolari le sue scogliere a picco sul mare.

Cala Domestica

Spiaggia di Tuerredda

vai