Porto Cervo, la tua Sardegna da vip

Sardegna Nord Est

Porto Cervo è la località mondana per eccellenza, la capitale della Costa Smeralda. Un piccolo grande luogo incantato, dove i colori, i profumi e gli scenari si fondono in una meravigliosa rappresentazione dell’estate.

Passeggerai tra le sue viuzze ammirando i colori e i tipici balconcini costruiti nello stile della Costa Smeralda. Proseguirai poi fino alla piazzetta che si affaccia sul porto vecchio, dove godrai dello spettacolo delle meravigliose imbarcazioni ormeggiate. Tutto ciò, incorniciato dal panorama delle splendide ville circostanti.

A Porto Cervo potrai goderti un po’ di shopping nei suoi lussuosissimi negozi. E al tramonto, sorseggerai il tuo aperitivo in un indimenticabile scenario.

E poi le sue spiagge: Portisco, Liscia Ruja, Arena Bianca, Romazzino. L’incredibile distesa di sabbia bianca e finissima, un mare dai colori smeraldini che ha dato il nome alla Costa, un’improvvisa sensazione di benessere.

Porto Cervo è il sogno che si realizza.

All’ingresso di Porto Cervo ecco le spiagge del Piccolo e Grande Pevero. Si prosegue poi per Cala Granu e Cala del Faro.

Liscia Ruja è la spiaggia più grande della Costa Smeralda. Conosciuta anche come Long Beach, è il ritrovo abituale dei nottambuli della costa.

La splendida chiesa Stella Maris, realizzata negli anni ’60, domina il paesaggio con una veduta straordinaria su Porto Cervo.

I due porti storici: Porto Vecchio, costruito negli anni ’60 dal Principe Karim Aga Khan, e il Porto Nuovo, nato nella metà degli anni ’80.

Porto Cervo

Spiaggia di Tuerredda

vai